L’iniziativa LEGHORN CHANDLERnasce per volontà dei soci dalla loro passione per la nautica e mettendo a frutto l’ingente bagaglio di esperienza e competenze maturate a strettissimo contatto con i più importanti player del settore, origina l’idea di creare un hub di riferimento all’interno del Porto mediceo di Livorno, per la fornitura a 360° di articoli e prodotti per il segmento della nautica di lusso, con particolare riferimento a yacht e megayacht.
L’immobile dove avrà sede l’attività è inserito all’interno del complesso residenziale denominato “Stecca”, prospicente al cantiere navale Azimut-Benetti, storicamente noto come “Cantiere Orlando”, nella zona di Porta a Mare in Livorno e precisamente in via Edda Fagni.
Trattasi di area con affaccio diretto sul mare ed in aderenza al porto, ubicata nelle immediate vicinanze della città e collegata da una buona viabilità, recentemente oggetto di profondi interventi di miglioramento.
Il complesso, che si sviluppa su una superficie complessiva di circa 380 mq suddivisi su due piani, con l’obiettivo di farne base operativa e logistica della società.
Gli spazi interni risultano già allo stato attuale perfettamente funzionali all’attività di esposizione, magazzino e vendita all’ingrosso